• Unisciti alla rivoluzione sostenibile con carotilla •
❤︎ Spedizioni gratuite per gli ordini sopra i 69€ ❤︎
Vai direttamente ai contenuti
Nel giro di una decina di giorni, a Maggio, abbiamo deciso di cambiare radicalmente la nostra vita e di cercare casa in Florida, salutando New York per un periodo imprecisato. Ebbene sì, abbiamo salutato quella che é stata la nostra casa per gli ultimi 5 anni per andare a vivere in un luogo che potesse offrire una esperienza più vicina alla natura. Nella Grande Mela abbiamo costruito molte memorie importanti e positive: ci siamo trasferiti dall'Italia a New York quando Timothy aveva ancora 18 mesi e abbiamo scoperto di aspettare Emma Rose dopo una settimana dal nostro arrivo. Siamo cresciuti come famiglia, abbiamo allacciato legami e formato amicizie che porteremo avanti anche a distanza, abbiamo collezionato esperienze che ci hanno arricchito e formato come persone.
Vi chiederete allora cosa ci abbia spinto a lasciare una città che, se mi seguite su Instagram, sapete bene quanto io ami e vi chiederete perché abbiamo preso una decisione tanto importante in così pochi giorni. I motivi sono tanti e, come é il bello della vita, a volte si intrecciano tra loro e indicano da soli la strada da percorrere, se osservati attentamente.
Verso metà Maggio 2020, ancora nel pieno della pandemia di Covid-19 e dopo due mesi trascorsi per la maggior parte del tempo in un piccolo appartamento affacciato sull'Hudson River, in NJ, abbiamo iniziato a domandarci cosa ci aspettava nel nostro prossimo futuro. Gli stati di New York, New Jersey e Connecticut sono stati duramente colpiti dai contagi e, sebbene le misure di contenimento funzionino, i numeri di queste aree sono stati sempre molto alti e lontani dallo zero. Parliamo di quasi 400,000 casi da Marzo ad oggi, nella sola New York. La prospettiva di una seconda ondata e di una seconda fase di lockdown e l'arrivo dell'influenza stagionale, da gestire di nuovo con due bambini in un piccolo appartamento, ci hanno fatto raggelare il sangue. La fortuna era dalla nostra parte: a fine Giugno l'affitto della casa sarebbe comunque scaduto e abbiamo deciso di guardarci attorno per capire quali opzioni ci fossero in zona. Dovete sapere che New Jersey e New York sono aree dove il costo della vita é decisamente molto alto, per cui tutte le opzioni ci sembravano senza senso non avendo la possibilità di giustificare prezzi alti, dal momento che l'accesso a New York era comunque limitato. Perché continuare a vivere in un luogo costoso se tutto ciò che lo rende unico, esclusivo e spettacolare é chiuso e non accessibile in sicurezza? Cosi abbiamo spostato la nostra attenzione alla Florida, in particolare in una zona sulla costa Ovest dove eravamo già stati in vacanza. Vi racconto meglio come abbiamo preso questa decisione in questo video.
Siamo arrivati in Florida da qualche giorno e abbiamo subito capito di aver preso la decisione giusta per noi e per le nostre necessità. Qui i bambini hanno molto piu spazio dove giocare all'aria aperta in totale sicurezza, nel perimetro di casa. Siamo immersi nella vegetazione tropicale e dall'alba al tramonto vediamo conigli, uccellini, aironi, gru, lucertole e scoiattoli girare tranquilli nel nostro prato. I bambini sono felici e questo ci ha tranquillizzato molto. Cresceranno nel verde, imparando ad avere rispetto della natura, dopo 5 anni stupendi passati in una metropoli che ha insegnato loro altri valori importanti e fondamentali come l'importanza della libertà personale, la ricchezza di diverse culture e religioni che convivono e che si arricchiscono assieme, invece che calpestarsi a vicenda.
Non vedo l'ora di mostrarvi tutte le meraviglie che questa terra propone, vi aspetto al mio fianco con me in questo meraviglioso viaggio!
Articolo precedente Articolo successiva

0 commenti

Lascia un commento

Disponibilità