• Unisciti alla rivoluzione sostenibile con carotilla •
❤︎ Spedizioni gratuite per gli ordini sopra i 69€ ❤︎
Vai direttamente ai contenuti

Cos'è e come nasce COR?

COR è una linea di detergenti solidi e zero waste per viso, corpo e capelli, con formule vegane e biodegradabili pensate per rispondere alle esigenze di diversi tipi di pelle e capelli. 

Nasce dalla volontà di semplificare la beauty routine con una gamma di prodotti essenziali che siano efficaci e allo stesso delicati nel detergere. 

Cosa vuole dire COR? 

Il nome COR vuole ricordare, per assonanza, le parole cœur (cuore, in francese) e core (essenza, in inglese), perché COR è una linea di prodotti che sono il cuore e l'essenza di una beauty routine minimale, sostenibile e che funziona, rispettando il pianeta.

Che prodotti offre COR?

Le categorie prodotto di COR sono tre: Shampoo Bar (shampoo solidi), Body Bar (detergenti solidi copro) e Face Bar (detergenti solidi per il viso).

 Tra gli Shampoo Bar, shampoo solidi, ci sono:

I Body Bar, detergenti corpo solidi, invece sono:

Infine, nella categoria Face Bar, detergenti viso solidi con proprietà struccanti, ci sono:

Cosa rende sostenibili i prodotti COR?

 

 I prodotti COR sono sostenibili:

  • Nella loro forma: come detergenti solidi infatti non sono composti di acqua ma hanno solo al loro interno ingredienti naturali che sono i principi attivi che rendono efficace la formula. Inoltre, non essendo composti all'80%di acqua come i corrispettivi liquidi, durano fino a 3 volte tanto! Questo vuole dire che un solo shampoo solido COR equivale fino a 3 bottiglie di shampoo liquido, in plastica.
  • Nella scelta degli ingredienti: selezioniamo con cura gli ingredienti delle nostre formule, in modo che siano rispettosi del PH e quindi delicati sulla cute, ma allo stesso tempo efficaci. La scelta delle materie prime ha anche sempre un obiettivo preciso: scegliere le alternative più sostenibili sul mercato. Un esempio? Al posto di usare Olio di Palma, ingrediente molto diffuso nel campo della cosmesi, scegliamo il più pregiato e sostenibile Olio di Oliva italiano.
  • Nel packaging: i prodotti COR sono totalmente plastic free e i packaging sono certificati FSC. Questo significa che la carta con cui sono fatti è totalmente riciclabile, inoltre la loro formula è 100% biodegradabile e per questo possono essere usati tranquillamente anche in campeggio o in mezzo alla natura. 

Sono vegani?

Sí, tutte le formule COR sono vegane!

 

 

 

 

Articolo precedente

0 commenti

Lascia un commento

Disponibilità