• Unisciti alla rivoluzione sostenibile con carotilla •
❤︎ Spedizioni gratuite per gli ordini sopra i 69€ ❤︎
Vai direttamente ai contenuti

In questo articolo mi piacerebbe rispondere ad alcune domande che mi vengono spesso rivolte quando si parla di Shampoo solido e di Sapone per il corpo solido, in modo da poter indicare al meglio come utilizzarli e farli durare il più possibile.

La versione solida è una versione concentrata di prodotto proprio perché, al contrario delle versioni liquide di shampoo e bagnoschiuma, non c'è una quantità significativa di acqua nella formulazione. Questo vuole dire che non servirà molto prodotto per ottenere l'effetto pulente e che la saponetta, se tenuta asciutta tra un uso e l'altro, può durare fino al doppio della versione liquida.

Come si usano i prodotti solidi? Quanto prodotto si deve usare?

Sia per quanto riguarda lo shampoo che per quando riguarda il sapone corpo consiglio di limitare il più possibile il contatto con l'acqua corrente.

Per un uso ottimale in termini di durata del prodotto infatti, suggerisco di bagnare velocemente il prodotto sotto l'acqua corrente, di passarlo sulle mani e di riporlo subito in una zona asciutta della doccia. Sarà il prodotto che avete prelevato con le mani ad essere distribuito sui capelli e sul corpo bagnati. Questa operazione può essere ripetuta fino a che non siete riusciti a insaponare tutti i capelli nella loro lunghezza e tutto il corpo.

Solitamente invece si passa direttamente il sapone sotto l'acqua su tutto il corpo, ma così facendo si rischia di far sciogliere molto più sapone del necessario. 

Dove posso riporre il sapone e lo shampoo solido?

Lontano dall'acqua e NON su una superficie piatta. Un portasapone che abbia infatti dei buchi o abbia uno scolo è l'ideale, perché permette il passaggio di aria e non fa ristagnare il prodotto solido nell'acqua, andando a consumarlo eccessivamente. 

Se non avete una superficie nella doccia su cui si possa appoggiare un portasapone che permetta lo scolo, vi consiglio di acquistare quelli con la ventosa o i ganci da poter appendere sulle superfici verticali. 

Come fare quando rimangono solo dei pezzi piccoli di sapone o di shampoo?

Ci sono diversi modi per utilizzare i pezzetti finali dei prodotti solidi.

Se si tratta di un sapone corpo, potreste infilarlo in un guanto di crine e usarlo in questa maniera, una volta inumidito. Se invece si tratta dello shampoo, potete infilarlo o in un vecchio collant oppure in una vecchia calza leggera di cotone ed avrete anche compiuto un'opera di riciclo creativo!

Io molte volte unisco direttamente con le mani i pezzettini vecchi alla saponetta nuova di sapone o di shampoo. Basta inumidirli e fare una leggera pressione con le mani et voilà, avete già risolto. 

Quali prodotti solidi posso trovare nello shop? 

Al momento nella collezione Beauty Zero Waste potete trovare lo Shampoo solido 2in1 al Bergamotto e Pompelmo, per capelli delicati e normali, adatto ai capelli lisci e ricci. Questo prodotto è pensato proprio per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli, li rende luminosi e morbidi, senza ungere (problema riscontrato invece con shampoo solidi di altri marchi).

 Per il corpo invece sono disponibili 3 saponi solidi: 

- il Sapone Corpo Vellutante allOlio di Oliva e Semi di Papavero, dalla formula delicatamente esfoliante e vellutante per pelli normali;

- il Sapone Corpo Delicato alla Rosa Rossa e Geranio, dalla formula emolliente e nutriente per pelli normali e delicate; 

- il Sapone Corpo Intenso al Patchouli e Sale Marino, dal profumo intenso di Patchouli e dalla formula esfoliante e purificante per pelli normali e grasse.

Ci sono degli sconti per acquistare i prodotti dello shop?

Sì, al momento sono attivi due offerte. Se si raggiungono i 50 euro di spesa, le spese di spedizioni diventano gratuite e acquistando 4 o + unità di uno stesso articolo di cosmetica solida, viene applicato 20% di sconto in automatico.

 

Sapone Corpo Vellutante

 

Sapone Corpo Delicato

Sapone Corpo Intenso

 

Articolo precedente Articolo successiva

2 commenti

  • Ho provato lo shampoo e il deodorante, mi sono trovata benissimo con entrambi! Il deodorante è molto efficace anche in estate

    Marica il

  • Ciao!! Ieri ho ascoltato un episodio del podcast della tela di carlotta e oggi sono venuta a sbirciare nel tuo blog. Anche se non centra particolarmente con questo articolo non sapevo dove scriverti e ho scelto l’articolo più simile x argomento. Quando avete parlato delle microplastiche non mi ero mai posta questo problema e mi si è aperto un mondo… dopodichè ho anche scoperto l’esistenza delle ewballs per eliminare il detersivo della lavatrice. Mi piacerebbe molto sapere un tuo parere a proposito . ..

    diletta il

Lascia un commento

Disponibilità